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F.A.Q.


NAVIGAZIONE DEL SITO E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

 

Come posso ricercare l’articolo che mi interessa?
Giemmestore.com è suddiviso in categorie a sua volta suddivise in sottocategorie e così via fino ad arrivare a 4 sottolivelli. Nella parte alta del sito inoltre è presente una ricerca libera singolo articolo.

Le disponibilità indicate sono affidabili?
Si. Giemme mette a disposizione un vasto catalogo di articoli con un'ampia disponibilità. Malgrado il sito venga aggiornato ogni 24 ore è possibile che un prodotto che a video risulta disponibile sia in realtà gia stato acquistato; per questo motivo dopo l'invio del vostro ordine (circa 30 minuti) riceverete una e-mail riepilogativa riportante le quantità dei prodotti ordinati e quelle realmente evadibili.

A catalogo non è presente un articolo, posso comunque ordinarlo?
No. Gli articoli non presenti nel catalogo non vengono in alcun modo gestiti.

E' possibile essere informato su novità e promozioni?
Iscrivendosi alla nostra newsletter si riceveranno periodicamente informazioni su offerte e ultime novità del mercato.

 

 

COME EFFETTUARE UN ORDINE

 

La registrazione è obbligatoria?
La navigazione fra gli articoli è libera e non necessita di registrazione. La registrazione è obbligatoria se si desidera acquistare o accedere ai servizi specifici presenti nel sito.

In che modo posso effettuare un ordine su Giemmestore.com?
Gli ordini possono essere effettuati direttamente sul sito www.giemmestore.com, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Acquistare è semplice, basta individuare il prodotto desiderato e cliccare sul tasto “acquista”. Una volta inserito il prodotto nel carrello è sufficiente seguire le procedure automatiche fino all’invio dell’ordine.

Posso ordinare telefonicamente, via fax o tramite e-mail?
No, gli ordini possono essere effettuati solamente mediante il sito, attivo 24 ore su 24.

Come posso sapere se avete ricevuto il mio ordine?
Al momento della conclusione dell'ordine riceverai una e-mail nella quale ti confermeremo l'avvenuto ricevimento dello stesso e i dati riepilogativi.

Posso modificare un ordine?
Si, è possibile modificare un ordine in qualsiasi momento prima della conferma dello stesso. Sarà sufficiente cliccare sul carrello per eliminare o aggiornare la quantità di un articolo. Una volta confermato l'ordine non sarà più possibile modificarlo.

Posso eliminare un ordine confermato ed inviato?
Se una volta confermato l'ordine, giungesse la necessità di rinunciare all'acquisto, avrai la possibilità di farlo inviando una e-mail all'indirizzo info@giemmestore.com entro 1 ora dal ricevimento della stessa.

 

 

COME PAGARE UN ORDINE E MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

Come posso pagare una volta confermato l’ordine?
Giemme offre ai propri clienti la possibilità di pagare tramite carta di credito, Paypal, bonifico bancario e contrassegno. La modalità può essere scelta prima della fase che precede la conferma dell’acquisto.

La transazione con carta di credito è sicura?
Le transazioni con carte di credito effettuate nel sito giemmestore.com sono sicure e garantite, infatti al momento del pagamento il cliente viene automaticamente reindirizzato ad una sezione crittografata della banca. Giemme non memorizza né conserva alcun tipo di dati relativi alle carte di credito o alle transazioni effettuate.

Posso consegnare i soldi al Corriere?
Si, solo se si è scelto come modalità di pagamento in fase di ordine il contrassegno.

Posso pagare un ordine successivamente?
Se una volta confermato l'ordine, giungesse la necessità di posticipare il pagamento, avrai la possibilità di farlo entro 1 ora dalla conferma d'ordine. Basterà ricollegarsi al sito, accedere alla propria area riservata, aprire l'ordine lasciato in sospeso e avviare la procedura di pagamento.

 

 

MODALITÀ DI CONSEGNA

 

In quanto tempo mi vengono consegnati i prodotti?
Gli acquisti effettuati vengono lavorati ed evasi la mattina successiva all’invio dell’ordine (esclusi giorni festivi). In genere 4 o 5 giorni sono sufficienti per ricevere la merce presso il domicilio indicato. Per le consegne in luoghi ritenuti disagiati come località montane o isole, i tempi di consegna si allungheranno di qualche giorno. La consegna si intende a piano strada.

Cosa fare al ricevimento della merce?
E’ importante al momento della consegna controllare che il numero di colli (numero di pacchi) corrisponda a quelli riportati nella conferma d'ordine ricevuta via mail, che il pacco o i pacchi siano integri, non schiacciati nè bagnati e che non siano stati aperti o manomessi nei materiali di chiusura (nastro adesivo, graffette, reggetta). Eventuali anomalie vanno contestate immediatamente al vettore. In mancanza di contestazioni il prodotto si considera consegnato correttamente.

Posso ritirare la merce presso la Vostra sede?
Non è possibile ritirare il prodotto ordinato direttamente in Giemme, poiché i nostri uffici non sono ubicati nel magazzino. Tutte le consegne sono effettuate solo tramite corriere.

E’ possibile organizzare la consegna dell’ordine?
Per assicurare la massima rapidità nelle consegne tutta la procedura segue un iter automatizzato e, quindi, non è possibile intervenire nel processo. Sarà possibile organizzare la riconsegna direttamente con il corriere nel caso non foste presenti al primo passaggio.

E’ possibile spedire ad un indirizzo diverso da quello indicato durante la registrazione?
Si, al momento dell’acquisto è possibile inserire un indirizzo diverso da quello usato al momento della registrazione al sito. Ti consigliamo di verificare bene la destinazione e di inserire tutti i dati necessari per agevolare la consegna da parte del vettore (Paese, frazione, via, numero civico, nome sul citofono)

E’ prevista la consegna ai piani?
Le consegne si intendono sempre “Piano Strada”. Le spese di spedizione sono state calcolate al “piano strada”, non sono previste consegne ai piani.

 

 

POST-VENDITA E SERVIZI

 

Quali sono le garanzie dei prodotti?
Tutti i prodotti venduti da Giemme sono coperti da garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del DL 24/02. Per tutti gli ordini ricevuti e consegnati Giemme emette fattura via e-mail in formato PDF. Con tale documento sarà possibile far valere la garanzia. Potrete inoltre scaricare il documento dal sito www.giemmestore.com accedendo all’area riservata.

Posso restituire un prodotto?
Potrai avvalerti del diritto di recesso, nel rispetto della legge italiana che regola i contratti a distanza. Il consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni solari dalla data di consegna come previsto dalla legge. Il prodotto dovrà essere integro, imballato e completo in tutte le sue parti. La restituzione del bene è a cura del cliente che sosterrà le relative spese. Una volta pervenuto in sede sarà rimborsato l’intero valore del prodotto. Consigliamo di assicurare la spedizione perché nell’ipotesi che il prodotto subisse dei danni durante il trasporto Giemme non accetterà il rientro.

NB. A causa dell'emergenza Covid-19 e della natura di alcuni prodotti, non è possibile il cambio o il reso per i soli capi di abbigliamento e mascherine.